A Boscoreale i carabinieri della locale stazione hanno sottoposto a fermo per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale Giacomo Gambardella, 54 anni, residente in via Settetermini, già noto alle forze dell´ordine.
L’uomo è stato notato su via Brancaccio alla guida di una fiat seicento, in atteggiamento sospetto, dai militari dell’Arma, che gli hanno intimato l’alt per controlli. Alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga, venendo inseguito per le vie cittadine, fino a perdere il controllo dell’auto, impattando contro un muro di cinta e definitivamente bloccato. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di arnesi da scasso e centraline elettroniche per autovetture. Con successivi controlli i carabinieri hanno accertato che l’auto era stata rubata due giorni fa ad un 50enne di Torre del Greco.
L´uomo fermato, che nel corso delle formalità di rito, lamentava dei dolori alla schiena, è stato accompagnato, in stato di fermo, nell’ospedale di Sarno, nel reparto radiologia, per le cure del caso, piantonato dai carabinieri, a disposizione dell’autorità