“Sono stupita e contenta per questo incarico. Sono un’attivista politica ed un’ambientalista, presidente dell’associazione Orange revolution”. Si è presentata così Raffaella Forgione, la nuova assessore del governo cittadino di Pompei.
A margine del consiglio comunale il sindaco si è fermato con i giornalisti per presentare il “mini rimpasto” nella sua giunta. “Ieri sera abbiamo ricevuto le dimissioni della dottoressa Imma Pirozzi - ha detto Uliano – Con la presentazione di oggi rimoduliamo in parte la giunta, con la creazione di aree di interesse. Lavori pubblici, urbanistica, ambiente, ecologia, cimitero, ufficio Europa e verde pubblico sono le deleghe del nuovo membro del governo cittadino. La carica di vice sindaco sarà, invece, ricoperta dall’assessore Amitrano”.



ISTITUZIONE COMMISSIONI. Sono state istituite, non senza polemiche dall’opposizione, le commissioni consiliari. “I consiglieri comunali Gallo e Martire dichiarano di esprimere voto contrario – ha detto Franco Gallo, prima del voto sul secondo punto all’ordine del giorno – Tali designazioni sono conseguenti ad atti normativi illegittimi, quali l’approvazione del nuovo statuto e regolamento”.

I COMMISSIONE: Affari Istituzionali e Generali, Personale, Organizzazione Uffici e Servizi Comunali, Statuto e Regolamenti, Attuazione Programma Amministrativo, Verifica Procedimenti.
Ametrano Luigi, Conforti Gerardo, De Gennaro Raffaele, Perillo Salvatore, Martire Bartolomeo.

II COMMISSIONE: Urbanistica, Assetto e Gestione del Territorio, Lavori Pubblici, Trasporti, Mobilità Urbana, Problematiche delle Periferie.
Cirillo Carmine, De Gennaro Raffaele, Robetti Alberto, Esposito Andreina, Gallo Francesco.

III COMMISSIONE: Finanze, Bilancio e Programmazione Economica, Attività Produttive e Sviluppo Economico, Attività Promozionali, Fiere e Mercati.
Marra Raffaele, Robetti Alberto, Sabini Marika, Padulosi Maria, Malafronte Attilio.

IV COMMISSIONE: Istruzione, Cultura, Beni Culturali, Formazione Professionale, Turismo, Spettacolo, Eventi, Consulte.
Ametrano Luigi, Conforti Gerardo, Sabini Marika, Perillo Salvatore, Martire Bartolomeo.

V COMMISSIONE: Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Pari Opportunità Volontariato, Sport, Tempo Libero, Politiche per la Famiglia, Associazionismo, Tutela dei Soggetti diversamente abili, Terza Età, Immigrazione.
Calabrese Angelo, Cirillo Carmine, De Martino Stefano, Esposito Andreina, Gallo Francesco.

VI COMMISSIONE: Sanità, Ambiente, Ecologia, Sicurezza, Qualità della Vita, Polizia Locale, Protezione Civile, Bonifica del Territorio, Verde Pubblico.
Calabrese Angelo, De Martino Stefano, Marra Raffaele, Padulosi Maria, Malafronte Attilio.


Raffaele Perrotta