Il Savoia sta mettendo a posto tutti i tasselli all’interno del suo organigramma. L’ultimo in ordine temporale è stato quello del responsabile del rapporto società-tifosi. Sarà Salvatore Carpentieri, per tutti Lolò, a ricoprire questa carica, che è stata inserita in tutte le società che parteciperanno alla prossima Lega Pro. Lolò è ormai da anni a capo del gruppo ‘La Vecchia Guardia’ ed è vera anima e corpo del settore Distinti. Carpentieri è tifoso del Savoia da sempre e gode quindi di una grande popolarità all’interno dell’ambiente. Ad annunciare la sua entrata nel club è stato lui stesso con un messaggio postato sul suo profilo Facebook, dove ha parlato del suo primo incontro in Questura con il responsabile della sicurezza del Savoia Orlando Formoso, alcuni funzionari di polizia e carabinieri e i responsabili della sicurezza negli stadi. A lui è andato anche l’incoraggiamento del presidente Quirico Manca. Lolò Carpentieri va quindi a ricoprire quello che era il ruolo occupato inizialmente da Alessandro Farinelli, che pare abbia dato le dimissioni.

MARASCO-SAVOIA: E’ FATTA. Intanto è in dirittura d’arrivo l’ufficialità del ritorno di Antonio Marasco al Savoia come responsabile del settore giovanile. E’ in corso in questo momento nel suo bar situato in Corso Umberto I un summit tra l’ex mediano dei bianchi e l’amministratore unico Francesco Maglione. Presenti a questo incontro anche il segretario sportivo Pino Tammaro, il team manager Nicola Armonia e l’ex direttore sportivo del Savoia Felicio Ferraro, amico di Maglione da tempo. E’ così finita la parentesi comunque felice di Gianni Macera, che nella passata stagione ha rifiutato anche alcune offerte pur di continuare la sua esperienza a Torre Annunziata. Con Marasco, già proprietario di una scuola calcio con sede a Boscotrecase, comincia una nuova era tra i giovani.

A conferma delle nostre indiscrezioni è appena arrivato il comunicato ufficiale della società:

L’A.C. Savoia 1908 rende noto di aver conferito l’incarico di RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE e della SCUOLA CALCIO al Sig. Antonio Marasco che gestirà la cantera biancoscudata per la stagione agonistica 2014/15.

Nel dare il benvenuto al sig. Marasco, ex capitano del Savoia, per il rilevante ruolo assegnato, si coglie l’occasione per ringraziare il sig. Giovanni Macera, responsabile del settore giovanile lo scorso anno, per il lavoro svolto augurando allo stesso successi personali e professionali.

Si comunica che da oggi il sig. Felicio Ferraro assume l’incarico di CAPO SCOUTING-RESPONSABILE DEGLI OSSERVATORI per l’A.C. Savoia 1908.

Nel contempo il sig. Salvatore Carpentieri è il nuovo DIRIGENTE ADDETTO AI RAPPORTI CON LA TIFOSERIA. A tal proposito in data odierna si è riunito il G.O.S. (Gruppo operativo sicurezza) cui hanno partecipato i rappresentati di tutte le forze dell’ordine: Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Polizia Locale, il responsabile della sicurezza dell’A.C. Savoia, avv. Formoso ed il sig. Carprentieri. Delineate le linee di condotta per l’imminente inizio della stagione agonistica.

Ad integrazione del calendario delle prossime amichevoli, reso noto con il comunicato n 14, si ufficializza l’ulteriore fissazione del seguente incontro:

· Mercoledì 13 agosto, ore 16.00 SAVOIA-MONTESARCHO (Ecc) stadio ‘Giraud’ Torre Annunziata (a porte chiuse).



Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt