Dopo anni in cui il terzo settore è stato relegato in un angolo, l’amministrazione Uliano è pronta a far rifiorire le politiche sociali, destinando particolare attenzione alle politiche giovanili.
Due gli obiettivi a breve termine per i quali il primo cittadino Nando Uliano e il consigliere delegato, Marika Sabini, chiamano a raccolta i giovani della città, anche attraverso un manifesto che, a breve, verrà affisso sui muri della città.
Il primo dei due obiettivi riguarda la riattivazione del Forum dei Giovani, mentre il secondo, le celebrazioni della giornata mondiale per la lotta all’Aids, in programma il prossimo 1 dicembre.
Due appuntamenti alla cui pianificazione, i giovani pompeiani sono invitati a partecipare attivamente, facendo pervenire all’Ufficio Informagiovani, idee, proposte e contributi concreti.
Ma non solo. L’auspicio è che le giovani energie pompeiane possano prendere parte all’intera pianificazione che l’amministrazione comunale presenterà per i prossimi cinque anni di governo.
"I giovani di Pompei – commenta il consigliere Sabini - hanno voglia di crescere e far crescere la propria città, riscattando se stessi e il proprio territorio. Il mio scopo è far leva sui principi di apertura, partecipazione e responsabilità, per rendere i giovani protagonisti del presente e artefici del futuro". Una linea sposata a pieno dal primo cittadino che seguirà personalmente i vari step necessari al raggiungimento degli obiettivi. “La valorizzazione dei talenti è uno dei nostri punti di forza, l’unica arma concreta per poter ridare slancio e rinnovamento alle pratiche politiche” è il commento del sindaco Uliano. “E’ ferma intenzione di questa amministrazione - continua - fare tutto il possibile per incrociare le esigenze dei cittadini più giovani, rendendoli protagonisti e non spettatori dei processi che avvieremo”.