Sono trascorsi alcuni mesi dal giorno in cui ho deciso di lasciare l´amministrazione e di prendere la mia strada. Da diverso tempo mi chiedono il perché del mio silenzio e cosa stia facendo lontano dalla politica, io aggiungo, lontano dalla politica "di palazzo". Sono tanti quelli che mi chiedono: "non hai paura di ricominciare?" "potevi restare in amministrazione e cercare di cambiare dall´interno le cose che non andavano?". La scelta di dimettermi è stata determinata da tante situazioni, in primis, la COERENZA!
Ho ricominciato ad operare nelle varie associazioni, laiche e cattoliche, presenti sul territorio. Con la stessa voglia e con lo stesso entusiasmo sarò, spalla a spalla, ad offrire insieme a tanti altri cittadini un apporto alla collettività tutta, con lo scopo di recuperare il senso dei valori e la ricerca disinteressata del bene comune. L´ assenza di questi riferimenti forti, la poca passione civile e la scarsa responsabilità hanno generato, a Pompei, una crisi profonda.
C’è grande confusione sotto il cielo del mio Partito, il Partito Democratico, dove i politici si “beccano” quotidianamente attraverso articoli e dichiarazioni, creando negli iscritti tanto disorientamento.
Dove è la politica a Pompei?
E dove sono, oggi, i politici veri, rigorosi, competenti, radicati sul territorio e capaci di coinvolgere nelle scelte i cittadini che si riferiscono a loro?
La nostra città necessita di essere ripulita dai "vecchi" modi di fare politica. E’ nostro dovere informarci, dire la nostra e partecipare, perché il nemico più grande della buona politica è l´indifferenza.
Ed ecco allora, la nostra sfida, battere l´indifferenza!
La virtù civile e democratica è dedicare momenti del proprio tempo ai problemi di tutti, alla vita della comunità. Questo noi continueremo a fare con coloro che insieme vogliono il cambiamento TOTALE della politica pompeiana.
Pertanto abbiamo costituito un gruppo cittadino denominato “PER TUTTI NOI POMPEI”, che si impegnerà a raccogliere istanze e suggerimenti, ma soprattutto ad accogliere tutti coloro che vogliono impegnarsi a dare una svolta e un nuovo slancio politico:
[email protected]

nando uliano