Offensivo e inquietante. Sono questi i termini con i quali il neo segretario PD Ciro Passeggia bolla il manifesto di Noi Sud con il quale il consigliere regionale Lello Sentiero rivendica la realizzazione del ponte di via Sepolcri.
“Il Pd considera offensivo e inquietante il manifesto di Noi Sud con il quale si rivendica il merito del ripristino del ponte di via Sepolcri - si legge nella nota - Dopo 6 anni si ha il coraggio di presentare come un successo una delle pagine peggiori di malgoverno, che ha visto Comune e Regione accumulare ritardi su ritardi in una gara a far peggio. L´Amministrazione dei pacchi, degli incarichi dirigenziali operati senza evidenza pubblica e procedure comparative, dell´Ufficio di staff e dei consiglieri delegati nominati per spartizione politica, dell´inefficienza e dell´assenza di qualsiasi iniziativa sui temi del lavoro e dello sviluppo, della città al buio durante le feste, del bilancio fantasma sui festeggiamenti del 22 ottobre (quanto sono costate le luminarie? quanto è costata la fornitura di energia per le luminarie? dove sono le fatturazioni per ciascuna spesa?) e la maggioranza che si appresta a dire un incomprensibile “no” alla Commissione di garanzia e di controllo sulle procedure prevista dal Regolamento comunale (di cosa hanno paura?)
hanno un solo dovere: chiedere scusa ai cittadini che tanti disagi hanno patito ed impegnarsi a non arrecare ulteriori danni alla nostra comunità.
Il nuovo Pd, composto da tanti giovani e donne, intende impegnarsi per il lavoro e per l´ambiente, per la formazione, per la lotta alla criminalità e per la legalità: intende farlo con tutte le formazioni di centrosinistra, con i movimenti civici ed anche con quelle forze moderate che intenderanno prendere finalmente atto del fallimento dell´azione amministrativa e di chi la guida.”