Pubblicato il primo libro della giovane Imma Borrelli. Nata a Vico Equense nel 1988, si è appassionata, grazie alla passione per la lettura, che coltiva sin da piccola, alle storie per bambini. La sua creatività le permette un ottimo rapporto con il mondo dell’infanzia. Si avvicina alla poesia in modo maggiore durante il liceo. Creativa e amante dell’arte e della musica. Si dedica alla pittura, al disegno, alla fotografia, alla creazione di gioielli e di oggetti riciclati nel tempo libero. Ama viaggiare, in particolare nelle città d’arte. La musica incide molto nelle parole che sceglie e nei colori che usa.
Le poesie raccolte in questo libro sono state scritte in diversi periodi della sua vita. Sono l’occhio di un animo sensibile che racconta le proprie sensazioni del mondo che ruota intorno, il quale finisce per modellare i sogni, gli amori, le speranze e i sentimenti delle persone. Le poesie seguono, descrivono o lasciano intendere i momenti di crescita, in un percorso fatto di parole e immagini.
I“Sogni di plastica” sono i nostri sogni, quelli che possono diventare materiali, concreti, e che possiamo riciclare e rendere nuovi con forme e colori differenti.