Ladri in azione in una scuola non ancora inaugurata a Torre del Greco. Ignoti, secondo quanto denunciato alle forze dell´ordine dai rappresentanti del Comune, nei giorni scorsi si sono introdotti nella struttura in fase di ultimazione nel quartiere Sant´Antonio, struttura destinata ad ospitare dal prossimo anno scolastico una scuola per l´infanzia, portando via termosifoni servizi igienici e fontane, tutto già sistemato dalla ditta incaricata dall´ente. I ladri, secondo quando ricostruito, si sarebbero introdotti nella scuola forzando l´ingresso principale e indisturbati avrebbe portato via il bottino.
Amareggiato il commento della dirigente del quinto circolo didattico "Nicola Giampietro", competente per la scuola: "La scuola per l´infanzia - afferma Maria Aurilia - è un fiore all´occhiello del quartiere. Ma purtroppo ancora una volta pochi balordi hanno dimostrato di non saper rispettare quello che è il bene di tutti. E dire che nella zona la gente ha accolta con entusiasmo l´imminente inaugurazione della scuola. Questo però non fermerà le nostre attività: già dal prossimo fine settimana, a partire da venerdì 7, saremo impegnati insieme a ottavo circolo e media Colamarino-Sasso in una serie di iniziative legate alla festa dolaell´Europa. Un modo per far vedere come vengono investiti i fondi europei destinati alle scuole.
Iniziativa che è stata finanziata dalla stessa Ue e che ha ricevuto i pareri favorevoli di ministero dell´Istruzione e ufficio scolastico regionale".