Si parlerà di “scrittura creativa e sceneggiatura per il cinema”, giovedì 13 dicembre alle 17 presso l’auditorium dell’istituto polispecialistico statale “Leonardo Da Vinci” in via Filippo Turati, a Poggiomarino.

Interverrà, per l’occasione, lo scrittore, giornalista e sceneggiatore Diego De Silva, che ha accolto l’invito del Comune di Poggiomarino.

De Silva ha pubblicato i romanzi “La donna di scorta” (2001), “Certi bambini” (2001, premio selezione Campiello), “Voglio guardare” (2002), “Da un´altra carne” (2004), “Non avevo capito niente” (2007, Premio Napoli; finalista premio Strega), “Mia suocera beve” (2010), “Sono contrario alle emozioni” (2011).



Da “Certi bambini” è stato tratto nel 2004 il film omonimo, di cui De Silva è stato anche sceneggiatore, vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali, fra cui l’Oscar europeo e due David di Donatello.



De Silva incontrerà anche gli studenti dell’istituto “Da Vinci” che stanno seguendo il corso di sceneggiatura e storie del cinema promosso dal Comune di Poggiomrino, tenuto dal professor Marco Pistoia, docente di storia e critica del cinema e filmologia presso il Dams della facoltà di lingue dell’Università di Salerno.