Le pagelle dei bianchi:
Maiellaro 6: Sufficienza stentata per il numero uno del Savoia. Non subisce gol, ma non dà la solita sicurezza. Regala qualche brivido di troppo nelle uscite, può fare meglio.
Petricciuolo 5: Era tra i diffidati e si è visto. Una sua indecisione costa l’ammonizione di Gargiulo. Nel secondo tempo su una palla vagante si fa prendere dal panico e regala una punizione al Rende. Gara da dimenticare.
Terracciano 6,5: Un voto così alto ad un giocatore espulso? Assolutamente sì. Il suo salvataggio su Pignatta nel primo tempo vale quanto un gol visto il risultato finale. Salterà Agrigento, ma Manzo sembra poterlo rimpiazzare a dovere.
Stendardo 6,5: All’inizio è un po’ indeciso, ma anche lui si rende protagonista di un grande salvataggio su Caruso. Nel secondo tempo diventa un muro invalicabile. ‘The Wall’ è tornato.
Viglietti 6,5: Forse l’unico diffidato a non pensare al giallo. Una sua sgroppata potrebbe portare al raddoppio. Partita di grande personalità.
Gargiulo 8: E’ ovunque. Ruba palla, imposta e lotta come un leone. Per un errore di Petricciuolo viene ammonito e salterà il big match contro l’Akragas. La sua sarà un’assenza pensatissima per vari motivi.
De Liguori 6,5: Un po’ meno brillante del suo compagno di reparto, ma l’ex Nocerina fa molto bene il suo dovere. La sua esperienza sarà necessaria nella battaglia dell’Esseneto.
Tiscione 7: E’ in palla e nei primi minuti è il trascinatore del Savoia. Una sua incursione porta al rigore, che deciderà la partita. Feola ha finalmente ritrovato il folletto siciliano.
Carotenuto 5,5: Stavolta non punge come contro il Torrecuso. Non dà il giusto contributo, poi viene sostituito dopo il rosso rifiliato a Terracciano. (9’st Manzo 6,5: Ha subito un impatto importante. Fa buon reparto con Stendardo e dimostra che è già pronto per Agrigento).
Scarpa 6: Il giudizio positivo è solo per il pesante rigore realizzato. Per sua stessa ammissione pensa per tutta la gara a non farsi ammonire e resta in campo anche più del dovuto. All’Esseneto suonerà tutta un’altra musica (43’st Criscuolo sv).
Del Sorbo 6: Ancora una volta gioca troppo spalle alla porta e non è incisivo. Ha il merito di far espellere Ginobili. (31’st Meloni 5,5: Il bomber torna dall’infortunio, ma è ancora il lontano parente del giocatore apprezzato a inizio anno).
Feola 6,5: Qualcuno lo accuserà di aver rischiato troppo i diffidati, ma contro questo Rende servivano i migliori. Domenica non avrà giocatori importanti, dovrà essere bravo a trovare le giuste alternative.


Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt