La Provincia di Napoli riapre lo storico polmone verde dei Borbone. Lo ha annunciato l’Assessore al Patrimonio Massimo Lafranco e domani mattina la consegna ufficiale del Bosco di Portici.
Una promessa, quella di restituire il Bosco alla città di Portici, che l’assessore Lafranco aveva fatto pochi giorni dopo il suo insediamento a Palazzo Matteotti. Era il 22 settembre e così dopo due mesi domani il taglio del nastro.

La struttura era stata chiusa per permettere la manutenzione e messa in sicurezza dell’area: in più sopralluoghi infatti erano stati riscontrati dei pericoli per l’incolumità dei cittadini a causa di alberi secolari che necessitavano di interventi urgenti.
Grazie all’impegno dell’amministrazione provinciale, l’assessore Lafranco, rappresentate del Movimento Popolare Campano, ha avviato l’iter di messa in sicurezza, prima individuando risorse economiche a supporto dell’opera e poi controllando periodicamente e personalmente, con l’ausilio dei funzionari tecnici del settore patrimonio dell’Ente Provincia, la realizzazione degli interventi.

La cerimonia di apertura si svolgerà alle ore 9,30 alla presenza del Presidente della Provincia Antonio Pentangelo, l’assessore al patrimonio Massimo Lafranco, rappresentanti della Soprintendenza partenopea, dell’Università Federico II e del sindaco di Portici Nicola Marrone, il presidente del Mpc Massimo Filoia, il capogruppo del Mpc Luigi Soraniello.