"Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi". Walter Mazzarri soddisfatto che in volto mostra anche una vena di profonda emozione. Il tecnico azzurro ringrazia e si complimenta con la squadra per un successo combattuto quanto importante...

"Era una partita difficile per tante situazioni, eppure abbiamo giocato il primo tempo fuori casa migliore della stagione sinora. La squadra è stata brava nell´impatto alla gara e ne voler fare la partita sin dall´inizio. Nella prima parte del match abbiamo concesso pochissimo all´avversario. Nella ripresa abbiamo sofferto un po´ ma era anche comprensibile e prevedibile visto il momento di forma del Cagliari".

"Faccio i complimenti alla squadra, sono fiero del gruppo e di essere l´allenatore di questi ragazzi. Oggi hanno dato, come accade dall´inizio del campionato, un´altra prova di forza e unione. Era dai tempi di Maradona che il Napoli non partiva così lanciato in Serie A e questo depone a favore del lavoro che stanno svolgendo questi uomini".

Apprezzamenti sentiti anche per Vargas subentrato nel momento caldo del match..."Edu avrebbe meritato il gol, ha fatto un colpo di testa salvato sulla linea e nel finale se Marek gliel´avesse data un tantino più corta magari poteva segnare il 2-0. Sta crescendo e la partita di Stoccolma gli ha dato anche fiducia e prima o poi la rete arriverà per lui".

"Stiamo comprendendo quanto sia difficile ed equilibrato questo campionato. Noi guardiamo avanti senza pensare alle altre squadre. Dobbiamo fare la corsa su noi stessi, puntare sulle nostre potenziali. Dobbiamo proseguire con questa intensità partita dopo partita al di là dell´avversario".

"Una vittoria preziosa ed un risultato pesante". Marek Hamsik inquadra alla perfezione il successo azzurro a Cagliari. Lo slovacco match winner è radioso e consapevole dell´importanza di questi tre punti...

"Era molto dura affrontare un campo così caldo ed un avversario in ottima forma come il Cagliari. Dovevamo dare tutto perchè avevamo assenze importanti e la squadra ha dovuto fare il massimo per poter prevalere".

"Abbiamo seguito ciò che ci ha indicato il mister perchè in avanti nè io, nè Insigne siamo delle prime punte, ma con l´organizzazione di squadra siamo riusciti a conquistare una vittoria preziosissima. Ci abbiamo messo grinta e cuore. Partite così poi ti danno energia e forza maggiore per il futuro".

Imperiosa la prestazione di Miguel Britos in puntuale anticipo sulle palle in area: "Sono felice soprattutto per la vittoria. Il Cagliari è una squadra che gioca bene, noi siamo riusciti a vincere su un campo difficile con assenze importanti"

"Oggi abbiamo dimostrato di essere un gruppo molto unito, perchè chi gioca dimostra grande impegno ed attaccamento alla maglia. E´ stato un successo meritatissimo ed importante. Vogliamo proseguire così, senza guardare la classifica ma pensando partita dopo partita".

fonte: sscnapoli.it