Nel pomeriggio di ieri, 24 aprile, allertati dal comandante della locale polizia municipale dott. Salvatore VISONE, i volontari del settore di protezione civile dell’associazione Misericordia di Torre Annunziata, hanno provveduto a liberare dall’acqua e dal fango il sottopasso della circumvesuviana Napoli – Pompei – Poggiomarino situato in via Settetermini, allagato dalle piogge dei giorni scorsi.
I volontari, muniti di pompa idrovora, pale, rastrelli, tanta buona volontà e tanto senso civico, in poche ore sono riusciti nell’impresa.
Sul posto presenti i vigili urbani, l’architetto Di Donna dell’ufficio tecnico e alcuni residenti che per la grande soddisfazione di riavere finalmente libera la strada, hanno offerto biscotti e cioccolatini ai volontari.
***
Un plauso da parte della Redazione a Ciro, Enzo, Nicola e a tutti gli straordinari ragazzi del gruppo che abbiamo più volte visto all´opera e che si prodigano nelle importanti attività di volontariato dell´associazione. Senso civico, partecipazione, buona volontà. Ecco un esempio da seguire per la rinascita della nostra città. Si può fare, si deve fare!
Catello Germano