Si è svolta ieri sera la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso di poesia “Versi senza confini”, al quale hanno concorso in circa cento, organizzato dall’assessorato alle politiche sociali, con l’assessore Patrizia Buono, allo scopo di valorizzare e incentivare l’amore per la poesia.
In un’aula consiliare gremita di partecipanti e cittadini, sono stati premiati i vincitori scelti dalla giuria tecnica. Il primo premio è andato a Rosa Speranza, di Napoli, con la poesia “Gli eroi”, che, oltre ad una targa in pietra lavica, si è aggiudicata un soggiorno presso l’Hotel Palazzo Abagnale di Sorrento; al secondo posto si è classificato Pasquale Balestriere di Barano D’Ischia, con la poesia “E’ morto ieri”; al terzo posto Rosa Zizzo di Bellizzi, con la poesia “Sono solo un poeta”.
La giuria tecnica ha altresì assegnato il “Premio straordinario” ad Anna Maria Cardillo di Roma che ha presentato la poesia “Viaggio notturno verso sud”; il “Premio per non dimenticare” a Rita Amelia di Marigliano che ha presentato la poesia “Un treno per Dachau”; il “Premio mondo giovane” a Giuseppe Guastafierro di Boscoreale, studente delle scuole primarie.