Sono aperti i botteghini per l´acquisto dei biglietti per la XV Edizione del Premio Massimo Troisi. I biglietti possono essere acquistati presso villa Bruno (angolo via Guerra - via Cavalli di Bronzo) dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19 o presso l´agenzia Ticket Eventi in piazza Vittorio Emanuele II, n.10 nei consueti orari di apertura al pubblico. Per tutti gli spettacoli, eccetto il concerto di Gigi D´Alessio, sono previsti biglietti omaggio fino ad esaurimento per i cittadini residenti a San Giorgio a Cremano con meno di 18 e più di 60 anni. I prezzi dei biglietti sono consultabili sul sito www.e-cremano.it e vanno dai 5 ai 40 euro più prevendita.

’ ricco di appuntamenti il programma della manifestazione che si apre giovedì 15 luglio nella splendida cornice di Villa Bruno di San Giorgio a Cremano con una serata presentata da Enzo Calabrese in compagnia delle bellissime Debora Salvataggio e Carolina Marconi e con due ospiti musicali: il cantautore Nicolo’ Fabi e l’artista partenopeo Pino De Maio. Grande protagonista già dal primo appuntamento è la comicità: a partire dall’ironia dissacrante di Dario Cassini per proseguire con le esibizioni dei partecipanti al Concorso Migliore attore comico che porteranno a decretare il vincitore dell’edizione 2010 .

La kermesse prosegue venerdì 16 luglio con una serata teatrale che vede come mattatore d’eccezione Massimo Lopez in “ Ciao Frankie”, il one man show dedicato a Frank Sinatra in cui l’artista, accompagnato da una band di 12 elementi, alterna l´indimenticabile repertorio di “The Voice” con momenti di irresistibile comicità tra monologhi, gag e nuove ed indimenticabili imitazioni e improvvisazioni.

Tanti gli appuntamenti imperdibili, primo su tutti sabato 17 luglio la prima data in Campania di Gigi D´Alessio in “ Questo sono io World Tour 2010”. Dopo l´uscita di “Semplicemente sei”, il nuovo album già al top delle classifiche, eccezionalmente sul palco di Villa Bruno l’artista campano più amato si esibisce in un concerto unico in cui propone in una veste inedita i suoi maggiori successi di ieri e di oggi.

Domenica 18 Luglio il palco di Villa Bruno si accende di comicità, grande musica ed importanti ospiti per il Gran Galà di premiazione presentata dall’inedita coppia Manuela Arcuri e Massimo Lopez. Ad aprire la serata finale, durante la quale saranno premiati i vincitori del concorso sarà proprio il nuovo direttore artistico Maurizio Costanzo che, in veste di premiatore d´eccezione, assegnerà il Trofeo Massimo Troisi alla Carriera 2010, dedicato a Raimondo Vianello, ad un indiscusso fuoriclasse della vis comica, un campione di humor e ironia: Enzo Iacchetti. Tra gli ospiti della finale, due giovani e straordinari protagonisti delle musica italiana come Arisa e Pierdavide Carone, mentre saranno Enrico Vaime, Dario Cassini e Virman Cusenza a consegnare il Premio Massimo Troisi ai vincitori delle quattro categorie in concorso: Migliore Scruttura Comica, Miglior Attore Comico, Miglior Corto Comico, Miglior Corto Comico d´Animazione.

Il Premio Massimo Troisi, è un evento promosso dall´ Istituzione Comunale Premio Massimo Troisi presieduto dal sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano con la partecipazione e il sostegno della Regione Campania, prodotto da LaPiu Management, con la direzione artistica di Maurizio Costanzo.