E’ stato presentato oggi il nuovo sito internet del Comune di Boscoreale. In collaborazione con la società Internet Soluzioni di Cappelle dei Marsi, azienda leader nel settore, e qualificata attraverso il Mercato elettronico della P.A. di Consip, il nuovo portale in cui è predominante il rosso pompeiano presenta una home page molto ben assortita.
La parte centrale dell’home page si apre con un altro slider “News”, che gira in senso opposto a quello soprastante, che pone subito in evidenza le ultime notizie pubblicate.
La parte immediatamente sottostante propone la sezione “Altre notizie” con quattro box che altrettanto riportano notizie meno recenti, ma sempre attuali. Con il nuovo portale è stato introdotto anche il servizio “Mailing list… il Comune a casa tua”. Si tratta di servizio messo a disposizione di quanti vogliano ricevere nella propria casella di posta elettronica, notizie e comunicati che riguardano le attività istituzionali. Per ricevere le notizie basta compilare il form ivi presente. A destra della home page, la barra verticale contiene il box “Scrivi al Comune”, una sezione dedicata a chiunque voglia scrivere al Comune per segnalare disservizi richiedere informazioni ecc. Anche in questo caso occorrerà riempiere l’apposito form per accedere al servizio.
Attraverso l’area “La città”, il visitatore ha a disposizione le indicazioni per “Come raggiungere Boscoreale”. In tale sezione vi è possibilità di consultare anche lo stradario di Boscoreale. Vi è poi la sezione “Il Comune in numeri” dove è possibile conoscere notizie approfondite sul Comune (Abitanti, densità demografica, ecc.).
Particolarmente interessante e accattivante, è la sezione “La Storia”, che al suo interno contiene numerose sottosezioni utili che raccontano e illustrano la storia del nostro territorio. Una sezione ricca di contenuti e notizie, talune anche inedite, realizzata con la preziosa collaborazione di studiosi e storici locali.
“La realizzazione del nuovo portale internet comunale –spiega il sindaco Giuseppe Balzano- segna un importante punto di svolta per le politiche di comunicazione del Comune. Il nuovo sito si propone, infatti, di diventare lo strumento principe della comunicazione verso i cittadini per la sua semplicità d’uso, la ricchezza delle informazioni e la tempestività nella pubblicazione delle stesse”.