Presentazione del libro “Napoli Siccome Immobile” una intervista ad Aldo Masull, dall’autore Claudio Scamardella (Redattore capo del Mattino).
Hanno presenziato all’iniziativa lo stesso Aldo Masullo (Professore Emerito di Filosofia Morale presso l’Università Federico II di Napoli) che ha interloquito con Mons. Francesco Iannone (Teologo dogmatico dell’I.S.S.R. di Nola), Pasquale La Femina (Dirigente scolastico), Gennaro Carotenuto( giornalista di Metropolis TV).
Alla presenza di numerose associazioni del territorio, di tanti operatori della scuola, di alcuni amministratori locali, e di tanti cittadini che hanno gremito il Salone Parrocchiale in via G. Della Rocca, si è svolto un proficuo e illuminato dibattito seguito attentamente dai presenti.
Un evento di elevato spessore culturale che da tempo non si vedeva a Boscoreale e il cui merito va all’Associazione Il Melograno guidata da Luigi Buffone e a Don Alessandro Valentino della Parrocchia Immacolata Concezione.
Napoli siccome immobile, un libro che si concentra sull’analisi della città di Napoli passando attraverso quattro tappe: Napoli deragliata, Napoli sospesa, Napoli delusa, Napoli futura.
Sono questi i titoli dei quattro capitoli in cui è articolato il libro che vede Aldo Masullo chiamato a discutere dall’autore Claudio Scamardella sull’attuale situazione napoletana partendo dalle ragioni storiche del suo declino.
Un libro che è “un grido di dolore e di indignazione”, ma che vuole essere una spinta al cambiamento e al rinnovamento.
Un libro che vuole comunque dare un messaggio di speranza per il futuro.
Napoli siccome immobile, è alla quarta ristampa in meno di tre mesi ed ha avviato un vivace dibattito sui giornali dimostrando la grande attenzione che c’è stata e c’è su tale opera.