Dopo qualche piccolo intoppo alla fine l´accordo definitivo è arrivato. Armero è il nuovo esterno sinistro del Napoli. Poco fa l´annuncio sul sito ufficiale della società del patron De Laurentiis: "Il Napoli comunica di aver raggiunto con l´Udinese l´accordo per il trasferimento di Pablo Armero in maglia azzurra. L´esterno sinistro arriva in prestito con diritto di riscatto della metà. Domani Armero sosterrà le visite mediche al termine delle quali l´accordo verrà definitivamente formalizzato". Costo dell´operazione: 1 milione di euro più 4 fissati per il riscatto della metà del cartellino.

LA SCHEDA - Pablo Estifer Armero è nato a Tumaco, in Colombia, il 2 novembre 1986. Ha giocato cinque anni con l’America Cali e due stagioni con il Palmeiras prima di trasferirsi in Italia, all’Udinese, nell’agosto del 2010. Con i friulani ha collezionato 69 presenze con 3 gol in serie A, 2 presenze in coppa Italia e 19 presenze, con 2 gol, nelle coppe europee.
Vanta 6 presenze nella Under 17 e 38 nella Nazionale colombiana.

IL PUNTO SUL MERCATO AZZURRO - Con l´arrivo di Armero, che contenderà al connazionale Zuniga la maglia da titolare sulla fascia sinistra, potrebbe partire Dossena. L´ex Liverpool è in procinto di raggiungere l´ex compagno Aronica al Palermo. Il club siciliano, molto attivo sul mercato, nelle ultime ore sembra aver messo gli occhi anche su Calaiò, attaccante del Siena a cui il Napoli si era avvicinato nella ricerca del vice-Cavani ed in concomitanza con la cessione, ormai scontata, di Edu Vargas. Le ultime indiscrezioni parlano di una proposta di acquisto a titolo definitivo dell´arciere da parte del Palermo, mentre De Laurentiis e Bigon sarebbero intenzionati a prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto.