Nel giorno che ospita l’attesissimo concerto di Bruce Springsteen, in programma l’11 giugno nello Stadio Nereo Rocco di Trieste, l´Agenzia TurismoFVG propone un nuovo appuntamento di “Music&Live Events” aprendo uno spazio di riflessione sulle trasformazioni del mercato discografico con il workshop “Evoluzione del mercato musicale e discografico, da Springsteen ai talent show”.



Lunedì 11 giugno dalle 10.30, nella sede dell´Università di Udine a Gorizia, per ripercorrere storie e leggende della musica e analizzare le evoluzioni del mercato dal vinile ai moderni talent show, interverranno: Robert Santelli, produttore esecutivo del Grammy Museum di Los Angeles e autore di numerosi best seller internazionali sulle icone della musica; Mario Luzzatto Fegiz, critico musicale del Corriere della Sera e autore del nuovo spettacolo teatrale “Io odio i talent show”; Pier Paolo Peroni, discografico e manager di vari artisti, tra cui Max Pezzali e critico musicale per X-Factor; Maurizio Solieri, storico chitarrista di Vasco Rossi e della Steve Rogers Band; Nick The Nightfly, speaker di Radio Montecarlo, cantante e musicista; Luca Cossettini, ricercatore in musicologie e storia della musica al DAMS dell’Università di Udine. Modererà l´incontro Ringo, direttore artistico e speaker di Virgin Radio Italy.

L’evento sarà trasmesso in diretta “a rete unificata” dal Polo Santa Chiara di Gorizia, lunedì 11 giugno dalle 10.30 su Turismofvg.it, su Uniud.it, su Altratv.tv e sulle web tv e sui media digitali locali del network. In live streaming anche sui grandi network editoriali.