POGGIOMARINO

Sarà presentato giovedì 15 novembre, alle 11 presso la sala consiliare del centro civico polivalente di via 25 aprile a Poggiomarino, il comitato elettorale “Adesso! Poggiomarino”, a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del centrosinistra. Tra i promotori del comitato, il sindaco di Poggiomarino, Leo Annunziata, che nel corso della conferenza stampa di giovedì 15 renderà note le ragioni della sua decisione. Spiega Annunziata: “Crediamo molto nella necessità di un profondo rinnovamento della classe politica. L’attuale amministrazione comunale di Poggiomarino è nata proprio su questi principi, oltre che su una azione politica nuova, incentrata sui programmi e le cose da fare”. Di qui la vicinanza con il sindaco di Firenze, Matteo Renzi. Aggiunge Annunziata: “Con il sostegno a Renzi alle primarie intendiamo dare vita ad un percorso di ulteriore rinnovamento, che speriamo possa coinvolgere l’intera area vesuviana”

POMPEI

Pompei si prepara al Rinnovamento, ROTTAMANDO!
ORA O MAI PIU’! Questo sarà lo slogan che parte da Pompei!
“Noi, parlo della mia generazione, siamo a un bivio. Dobbiamo scegliere se fare i polli di batteria o avere il coraggio di usare un linguaggio diverso” Matteo Renzi. Anche a Pompei si è costituito il "Comitato Pompei PeRenzi" per le primarie del centrosinistra del 25 novembre 2012.
Il coordinamento è costituito per la maggior parte da giovani Pompeiani, che hanno come obbiettivo una “rivoluzione” pacifica, per ridare alla città e alla nazione il suo ruolo e la sua dignità e ai cittadini i loro diritti. Il comitato è costituito da persone non solo democratiche (PD), ma è rappresentato da quella popolazione che oggi è convinta che la rottamazione deve partire dal basso, senza se e senza ma, in ogni città, non è più tempo della politica che promette e non mantiene, che sopravvive a se stessa per arricchimento personale. L´Italia bene comune!
La politica nazionale e quella pompeiana hanno bisogno di nuova luce, volti nuovi e deve dare al paese il senso di appartenenza, di cultura e protezione. Per fare ciò abbiamo solo una strada: la rottamazione messa in atto da Renzi, sindaco oggi di Firenze, fiore all’occhiello d’Italia.
Pompei, politicamente parlando, deve svegliarsi e far rinascere la coscienza di cittadinanza attiva, che è stata riconosciuta come unica salvezza al di là di ogni ideologia politica. A portare avanti l’ideale di una Pompei “Rottamata” dalla vecchie politiche e mettere il cittadino e i suoi diritti al primo posto ci sono persone umili e che credono nella politica sana e senza compromesso. Il coordinatore del comitato è Gianpaolo Di Paola al cui fianco c´è parte della società civile con uomini che hanno lasciato il potere per il bene comune come Nando Uliano, ex vicesindaco di Pompei. La sede del Comitato “Pompei PeRenzi” è in Via Crapolla II, n° 60 a Pompei. Su facebook (Pompei PeRenzi) troverete gli orari di quando saremo in sede per incontrare i cittadini, che inviteremo a partecipare alle primarie, AL DI LA’ DI OGNI IDEOLOGIA POLITICA, per contribuire ed INZIARE, CON DETERMINAZIONE E SENZA ECONOMIA, LA ROTTAMAZIONE!