Fioriscono le iniziative anticamorra a Torre Annunziata. Dopo la presentazione di ieri sera del libro la "Ferita" e del ricordo di eri mattina dell´amministrazione comunale di Matilde Sorrentino, "Mamma coraggio" sarà ricordata anche stasera nella manifestazione organizzata presso la chiesa di Sant´Alfonso a Torre Centrale.
Un´altra iniziativa è in programma questa mattina, sempre in occasione dell´anniversario dell´uccisione di mamma Matilde. Il Caffè Letterario, in collaborazione con due Istituti della Città, il Liceo Artistico "Giorgio de Chirico" e l´I.S.I.S. "Pitagora", ha organizzato un momento di riflessione e di impegno, in ricordo di tutte le vittime della criminalità organizzata.
Sabato mattina, 26 marzo, con raduno alle ore 11 in Piazza Cesaro, un corteo di
studenti e di cittadini comuni di Torre Annunziata sfilerà verso Piazza Nicotera per dire no alla camorra ma soprattutto per testimoniare la propria presenza e il proprio impegno! In Piazza, ognuno manifesterà la propria voglia di esserci attraverso musica,
pittura, lettura di brani, canti, balli.
Si segnala, all´Interno del Liceo Artistico "G. de Chirico", la mostra, aperta sino al 2 Giugno, "Lab. 150° - Paesaggio d´Ialia / Interno italiano" - Installazioni tra segni, forme, video e new made per l´anniversario dell´Unità d´Italia.
Felicio IZZO - Dir. Scol. Liceo "G. de Chirico"