Sarà quello del consigliere comunale Giuseppe Raiola, già assessore nella precedente consiliatura, il nome che sarà indicato al sindaco Giosuè Starita come componente della giunta municipale in rappresentanza della lista civica Progressisti e Democratici.

Il voto, all´unanimità, di tutti i componenti della lista e dei rappresentanti politici presenti è arrivato ieri sera dopo un´approfondita analisi degli obbiettivi programmatici da raggiungere. Grazie alla surroga entrerà in consiglio comunale il primo dei non eletti, Franco Anzalone. Voto all´unanimità anche per il ruolo di capogruppo consiliare a cui si dedicherà l´assessore uscente e consigliere comunale, Vincenzo Ascione.

Nelle prossime settimane sarà definita anche la struttura politica che sosterrà l´impegno in amministrazione dei Progressisti e Democratici. Si prevede la costituzione di un direttivo politico a cui, in un´ottica democratica, parteciperanno di diritto tutti coloro che si sono candidati nella lista, e la successiva definizione di una segreteria del movimento. (cg)