Il Sindaco Pasquale Aliberti ha inviato una nota al Prefetto di Salerno a seguito delle manifestazioni di protesta di un gruppo di disoccupati, avvenute nella giornata di ieri: “A seguito della protesta di un gruppo di disoccupati - ha detto Aliberti - questa mattina, ho ritenuto opportuno scrivere al Prefetto, per rappresentargli la crisi occupazionale che ha motivato le rimostranze avvenute nella giornata di ieri. Dopo aver raggiunto i ragazzi in serata, per calmierare gli animi, ho infatti garantito loro, di intercedere con il Prefetto, nella consapevolezza del difficile momento economico e sociale”.
Ecco il testo della nota:
“In relazione al difficile clima sociale che fa evidenziare difficoltà estreme per alcune famiglie in grave stato di disagio, come già evidenziato alla S.V. in altre occasioni, il recente episodio, verificatosi nella notte tra il 7 e l’8 maggio 2012, che ha visto attori un gruppo di persone, già in passato identificati in situazioni simili sia dal Comando dei VV.UU. che dai CC di Scafati, (che hanno occupato il piazzale dell’ACSE, arrampicandosi sul traliccio della protezione civile), in ragione del quale ultimo episodio è stata da questi ultimi contattata codesta Prefettura in persona del Funzionario di turno che ha suggerito l’intervento del Sindaco al fine di calmierare la grave situazione in corso, il sottoscritto, all’uopo intervenuto, ha raccolto le richieste degli astanti tese ad ottenere l’assunzione presso la Società partecipata ACSE in qualità di stagionali per tre mesi al fine di dare sollievo economico alle esigenze delle famiglie da loro rappresentate.
Per quanto innanzi lo scrivente chiede indicazioni in tal senso al fine di poter essere autorizzato a procedere ad esaudire le richieste degli stessi, alla S.V. già rappresentate in altre situazioni.
Sicuro di un suo autorevole intervento, rimanendo a disposizione, si saluta. "