L’avvocato Casimiro Donnarumma è il candidato di Alleanza di Centro a Castellammare per le prossime elezioni provinciali. Donnarumma è stato scelto dai vertici di partito ad appena pochi giorni dall’apertura della sede di Adc sul territorio stabiese. Sia il fondatore di Adc, Francesco Pionati, che il segretario regionale, Tommaso Barbato, hanno avallato questa scelta mostrando grande soddisfazione. I rappresentanti di Adc, avevano già affermato di voler essere presenti durante la tornata elettorale a tutti i livelli e ponendosi come punto di riferimento sia per l’area stabiese che per i Comuni dei Monti Lattari.

«Insieme al gruppo di professionisti ed imprenditori che mi sorreggono – ha affermato il candidato Donnarumma – sono pronto ad affrontare i problemi che attanagliano sia la realtà locale che quella provinciale, attraverso il riscatto del “centro” politico, sostegno forte e deciso verso la coalizione di centrodestra e la riorganizzazione di un partito radicato sul territorio».

«Sono ben consapevole – ha continuato Casimiro Donnarumma – che Alleanza di Centro per le libertà non deriva da una espressione di potere parlamentare, bensì è la giusta risposta ad un malessere che i cattolici e i moderati stanno vivendo rispetto all’ambiguità dell’azione politica delle altre forze di centro».

«Il nostro programma – ha concluso Donnarumma – sta muovendo i suoi primi passi dall’idea fondamentale che Adc sia un luogo naturale dei moderati e dei centristi italiani. E’ nato per aggregare, unire con gli ideali e con le azioni, tutti coloro che si riconoscono nei valori del popolarismo e del cattolicesimo liberale europeo».