L´associazione Oplontiamo di Torre Annunziata offre la domenica mattina in villa comunale la possibilità di collegarsi gratuitamente al Wi Fi senza alcuna registrazione.
Basta possedere un dispositivo WiFi, passeggiando nella villa comunale nei pressi dell´hotspot dell´Associazione presente in Via Marconi, e ci si potrà connettere liberamente tutte le domeniche dalle ore 11.00 alle ore 13.00. Grazie a "B" connect si potranno risparmiare tempo e soldi.

" La Wide Generation - spiegano i promotori - è in continuo movimento ed ha bisogno di banda larga e di connettività. Quante volte abbiamo pensato di pagare l´attivazione di un piano Internet mobile, quante volte avremmo voluto condividere una foto con gli amici su Facebook o ci trovavamo fuori casa aspettando i risultati di un esame universitario... In un mondo che cresce e comunica alla velocità del pensiero, la nostra città resta oscenamente arretrata tecnologicamente e si sa che senza infrastrutture e innovazione il lavoro non ha futuro. I servizi al cittadino - proseguono - potrebbero essere erogati attraverso la rete in modo del tutto gratuito e senza creare alcuna coda agli sportelli. Ogni lampione con un´antenna WiFi diventerebbe lo sportello comunale del cittadino, potremmo consultare il bilancio comunale mentre sorseggiamo un ottimo caffè al bar, o potremmo controllare lo stato di avanzamente dei lavori di un cantiere vicino casa nostra, potremmo essere avvisati, via email, della pubblicazione di un bando di concorso a cui siamo interessati. Sembra fantascienza? e invece tutto questo è già realtà... in altri comuni."
E per dimostrare che, in fondo, non ci vuole granchè, la associazione Oplontiamo fornirà questi servizi in Villa Comunale tutte le domeniche mattina dalle 11 alle 13, gratuitamente.