“Da noi non è stato bloccato nulla, tutti i progetti nostri hanno avuto grande capacità di spesa”. Risponde picche il Governatore Stefano Caldoro alla domanda sui fondi bloccati per il quadrilatero carceri.

Ieri pomeriggio il Presidente della Regione Campania è stato in visita istituzionale agli scavi di Pompei insieme al Presidente della Commissione Europea José Barroso. A margine dell’intervista con i giornalisti, si è intrattenuto con noi proprio sulla questione del quadrilatero carceri.
Poco più di un mese fa, il sindaco Starita aveva accusato la giunta regionale di aver bloccato un finanziamento straordinario del 2009 previsto dal precedente governatore Antonio Bassolino.

“So che hanno parlato con gli uffici – ha ripresto Caldoro - ma non sono aggiornato sull’argomento”. Il primo cittadino torrese sostiene che la sua amministrazione ha bloccato un finanziamento della giunta Bassolino? Abbiamo chiesto. “Ciò che è stato bloccato dalla mia giunta – ha risposto il Governatore - sono stati i progetti non coperti economicamente, il che è diverso. Quel progetto in particolare, a cui fa riferimento, faceva leva su fondi Fas che in realtà non c’erano. Erano senza impegni economici, senza risorse”.


Raffaele Perrotta