"L´A.C. Savoia 1908 smentisce categoricamente l´ingresso in società dell´attuale patron dell´Agropoli, Domenico Cerruti che, fino al termine della stagione, continuerà la sua avventura in Cilento. Qualsiasi altra voce è infondata". La secca smentita proviene direttamente dalla sala stampa del "Giraud", prima che Guido Ugolotti, nuovo tecnico dei bianchi, parli alla vigilia del suo debutto in panchina a Catanzaro. "Tra l´amministratore unico Francesco Maglione e Domenico Cerruti - prosegue il responsabile della comunicazione biancoscudata, Rodolfo Nastro - esiste un semplice rapporto di amicizia e di cordialità. Anche oggi Maglione sarà ospite ad Agropoli ma ribadiamo: Cerruti non arriverà a Torre Annunziata". Presa di posizione ufficiale e decisa, dunque. Per respingere al mittente tutte le voci che davano, addirittura per fatta, l´acquisizione delle quote sociali degli oplontini da parte dell´imprenditore tra i leader nel settore dell´energia eolica. Al termine del passaggio obbligato, altro annuncio, stavolta dall´elevato significato simbolico: il Savoia è con Armandino, il piccolo tifoso salernitano affetto dal rarissimo ´Sarcoma di Ewing´. Per questo motivo, parte dell´incasso della precedente gara interna col Martina Franca sarà devoluto alla famiglia De Sio. Anche i calciatori aderiranno all´iniziativa solidale, contribuendo ognuno con un bonifico volontario.

PAROLA AL CAMPO. "A Catanzaro non mi accontento del punticino, sarebbe inutile e dannoso. Il Savoia sputerà sangue in Calabria, cercando di giocare la sua partita. Sarà dura, ma il gruppo c´è". Queste le parole di Guido Ugolotti alla vigilia della ostica trasferta che vedrà il suo Savoia opposto ai giallorossi di Moriero, nel ´monday-night´ della undicesima in Lega Pro. L´intervista video integrale, all´ex allenatore di Casertana e Grosseto, sarà disponibile a breve sul nostro sito.

SAVOIA COL 4-3-3. Ugolotti, in tre soli giorni di allenamenti, ha già sperimentato diversi moduli. Al navigato tecnico toscano, però, più che i numeri interessa "l´atteggiamento complessivo della squadra e la sua fame di riscossa". Un punto fermo è comunque già delineato: la difesa a 4. Con Di Nunzio ancora out e Pompilio febbricitante (non convocati entrambi), l´allenatore del Savoia pensa a schierare il tridente al "Ceravolo", approfittando così delle pesanti assenze tra le fila calabresi (Fofana, Russotto, Silva Reis e Calvarese, allenatisi a parte in settimana, non saranno della partita). Questo il probabile undici anti-Catanzaro:

SAVOIA (4-3-3): Santurro; Cremaschi, Rinaldi, Sirigu, Sabatino; Malaccari, Calzi, Gallo; Sanseverino, Del Sorbo, Scarpa. All. Ugolotti

Savoia-Catanzaro (calcio d´inizio domani, ore 20:45) sarà diretta dal trantaduenne Marco Serra della sezione di Torino. A coadiuvarlo, gli assistenti Michele Grossi di Frosinone e Daniele Stazi di Ciampino.

Salvatore Piro