Tredici appuntamenti gratuiti tra cabaret, musica e cinema animeranno l´estate stabiese tra agosto e settembre.
A settembre grande appuntamento con "Padroni di barche", l´opera teatrale che Raffaele Viviani ambientò nella sua città natale Castellammare di Stabia, che sarà diretta dal regista Armando Pugliese e si avvarrà di un cast d´eccezione.

"Gli appuntamenti di quest´anno- sottolinea Gianpaolo Valitutti, assessore alla Cultura e al Turismo- regaleranno agli stabiesi e ai visitatori della città momenti di divertimento e relax. Ringrazio la Regione Campania, che con l´Assessorato al Turismo, ha reso possibile la realizzazione del cartellone estivo per la nostra città, inserendola nel circuito degli appuntamenti regionali".

Il cartellone estivo di quest´anno si articola in tre sezioni: cabaret, musica e scena, ospitate in altrettante location: CABARET in villa comunale, luogo particolarmente amato dagli stabiesi e meta molto frequentata nei mesi estivi, CINEMA ALL’APERTO al Cral della Corderia in via Bonito e MUSICA alla Reggia di Quisisana. Tutti gli spettacoli del Quisisana Festival sono gratuiti.

VILLA COMUNALE
Per la sezione cabaret: tre appuntamenti in villa comunale.
Si parte sabato 22 agosto con la comicità di Peppe Iodice, il cabarettista napoletano noto al grande pubblico per le sue numerose partecipazioni a Zelig e Zelig Off, che si esibirà nello spettacolo "Semprinzieme"
Giovedì 27 agosto sarà la volta di Francesco Paolantoni, attore amatissimo dal
pubblico che tra cinema, teatro e trasmissioni televisive ha conquistato sempre maggiori consensi nel panorama nazionale. Proporrà lo spettacolo "Che fine ha fatto il mio io".
Martedì 1 settembre chiuderà la sezione del cabaret lo stabiese Simone Schettino, il "fondamentalista napoletano" legatissimo alla sua Castellammare dove ogni sua esibizione si trasforma in evento e a cui dedicherà il suo show.

CRAL CORDERIA via Bonito, 20
Per la sezione cinema: sei appuntamenti
Domenica 23 agosto: "Wall-E" di Andrew Stanton
Lunedì 24 agosto: "Il bambino con il pigiama a righe" di Mark Herman
Mercoledì 26 agosto: "Il Divo" di Paolo Sorrentino
Giovedì 3 settembre: "Il dubbio" di John Patrick Shanley
Venerdì 4 settembre: "Milk" di Gus Van Sant
Sabato 5 settembre: "Il Pranzo di ferragosto" di Gianni Di Gregorio

PALAZZO REALE DI QUISISANA
Per la musica: tre appuntamenti
Venerdì 28 agosto: il jazz di Francesco Nastro Quartet.
Sabato 29 agosto: l´intensa vocalità di Marina Bruno con Enrico Fagnoni in
"We´ve got rhytm".
Domenica 30 agosto: le magiche note classiche della pianista Clelia Cafiero
Mercoledì 2 settembre: “La Sacra Famiglia”, spettacoli di testi e musiche; a seguire, il ritmo di Massimo & Fulvio Di Nocera con Catello Tucci in "Music is love".