I tassisti di Torre Annunziata in stato d´agitazione. La decisione è stata ufficializzata con una lettera inviata al Prefetto di Napoli e al Sindaco Gioosuè Starita in seguito alla richiesta di convocazione che il SILT ha chiesto all´amministrazione. Una richiesta che, dicono i sindacalisti, è stata ignorata. "A nulla è valso - si legge in una nota - il grido di allarme della categoria dei tassisti di Torre Annunziata sulle difficoltà operative che si riscontrano quotidianamente nell´operatività del servizio pubblico. Le richieste e proposte sulla riqualificazione del settore per incrementare una domanda sempre più debole che sta provocando un danno economico irreversibile nelle famiglie degli operatori della mobilità, non hanno avuto nessun riscontro da parte dell´Amministrazione Comunale chiusa nel suo silenzio spettrale. La mancata risposta all´ultima richiesta di convocazione ha fatto perdere ogni speranza al confronto serio e costruttivo".

Il tema del trasporto pubblico cittadino e della sua riqualificazione è stato oggetto di una nostra inchiesta realizzata alcuni mesi fa. Purtroppo da allora un silenzio assordante ha caratterizzato il dibattito sull´argomento.

"La scrivente organizzazione sindacale, a tutela degli interessi dei propri associati, proclama lo stato di agitazione della categoria riservandosi di indire manifestazioni di piazza che saranno successivamente comunicate".


Raffaele Perrotta