Sono tornate, con 2 medaglie d’oro ed una d’argento, le ragazze della Boxe vesuviana impegnate a Roseto degli Abruzzi nella kermesse dei Campionati Italiani (over 18) e Torneo Nazionale (under 18). Ad essere state medagliate sono state le tre juniores mentre le due seniores in gara si sono dovute accontentare entrambe del 4° posto.
Sono salite sul podio più alto quindi, la kg 51 Irma Testa, giovanissima che calca il ring già con la padronanza delle più esperte colleghe seniores la quale, nella semifinale e finale ha particolarmente impressionato i Tecnici federali tanto da meritarsi a breve una convocazione in Nazionale per uno stage. Medaglia d’oro anche per la kg 66 Maria Mauriello che in finale, contro la veneta Giulia Zanet ha dimostrato di possedere grandi margini di miglioramento tanto, da far scommettere su di lei un grande del pugilato come Patrizio Oliva. Medaglia d’argento nei kg 60 per Lucia Testa la quale, dopo aver vinto la semifinale in modo entusiasmante però con un eccessivo dispendio di energie, ha dovuto cedere di un soffio il verdetto della finale alla rappresentante di Marcianise Concetta Marchese.
Prestazione in chiaro/scuro per le due seniores in gara che vestivano i colori della Boxe Vesuviana. Ancora sfortunata Mina Morano (kg 64) che ha subito un nuovo incidente alla spalla, la stessa operata per ben due volte negli ultimi tre anni infatti, durante la semifinale, ha dovuto abbandonare il match nel corso della 2° ripresa per l’infortunio che l’ha costretta perfino al ricovero in Ospedale. Malgrado la sconfitta prestazione soddisfacente per Fiorella Varcaccio (kg 60) la quale ha pagato lo scotto dell’inesperienza. Contro un’avversaria che aveva il quadruplo dei match ha condotto un match esaltante di grande intensità terminato alla fine sul filo di lana e che anzi, a detta dei Tecnici presenti non gli rende giustizia.