Si va completando il quadro politico e la composizione della giunta Starita. Questa mattina, infatti, il consigliere comunale del PD Giuseppe Raiola è stato nominato assessore con deleghe a Pubblica istruzione, Cultura, Turismo, Spettacolo, Attività mercatali e Porto.
Le novità politiche di questo incarico affidato dal Sindaco al dottore Raiola sono due: la prima è la riduzione del gruppo consiliare del PD che fa riferimento al segretario Porcelli che passa da 6 a 5 (Raiola infatti entrando giunta oltre ad abbandonare la linea del segretario del PD abbandona anche il gruppo consiliare che fa riferimento a lui); la seconda è l´ingresso in consiglio comunale di Domenico Ossame, primo dei non eletti alle passate amministrative con la lista della Margherita che, secondo indiscrezioni, aderirà al gruppo consiliare dell´Unione di Centro, che passa da 2 a 3 consiglieri.
E´ lecito pensare ora che anche l´UDC sosterrà la nuova amministrazione che a questo punto può contare su 19 consiglieri di maggioranza.