Ha rapinato insieme ad altri due complici una tabaccheria di Palma Campania. Con quest´accusa i carabinieri hanno arrestato a Boscoreale Federico Emilio, 32 anni, residente in via Marra. L´episodio, che fu subito denunciato alle forze di polizia, è avvenuto lo scorso 7 maggio. In quell´occasione l´indagato, insieme ad altri due complici, secondo gli inquirenti ha fatto irruzione all’interno del negozio di Palma Campana con volto travisato, 2 da passamontagna ed un da berretto tipo baseball, e dopo aver esploso a scopo intimidatorio un colpo di pistola in aria, hannop rapinato: tre registratori di cassa contenenti 500 euro in contanti, dieci stecche di sigarette e 750 gratta e vinci, per poi fuggire in direzione Sarno a bordo di un’autovettura guidata da un quarto complice.
I militari sono risaliti al 32enne grazie all’incrocio dei dati raccolti in sede di denuncia, attraverso appositi servizi di osservazione e controllo su strada e alle immagini dell’impianto di videosorveglianza, che hanno fatto emergere gravi e concordanti indizi di colpevolezza.
Federico Emilio è stato rintracciato e fermato nella sua abitazione di Boscoreale ove è stata eseguita una perquisizione domiciliare e sono stati ritrovati e sequestrati gli indumenti utilizzati per compiere il gesto criminale.