Sabato 14 maggio alle 17.00 presso la fontana del parcheggio del Bottazzi a Torre del Greco ci sarà un raduno con azioni di flash mob a fare dell´ acqua pubblica e per invogliare la gente e votare Si al referendum. In cento si sono già iscritti al raduno lanciato su Facebook "Flash Mob per l´acqua pubblica a Torre del Greco" che avverrà presso la fontana pubblica del parcheggio del Bottazzi, ma gli organizzatori contano di essere per l´appuntamento di domani molti di piu.

Il flash mob (dall´inglese flash: rapido, improvviso, e mob: folla) è un termine coniato nel 2003 per indicare una riunione, che si dissolve nel giro di poco tempo, di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, con la finalità comune di mettere in pratica un´azione insolita.
Il raduno viene generalmente organizzato via internet (email, social networks) o telefonia cellulare. Le regole dell´azione possono essere illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che questa abbia luogo o possono essere diffuse con un anticipo tale da consentire ai partecipanti di prepararsi adeguatamente, inoltre si lascia un margine di improvvisazione demandata all´inventiva dei singoli. Ma non devono essere pubbliche per evitare l´effetto sorpresa