Il Pd sceglierà il proprio candidato per le regionali in Campania attraverso le primarie, cui parteciperanno anche altri alleati ma non l´Idv, e che si terranno il 7 febbraio. Lo ha riferito il segretario regionale del Pd, Enzo Amendola, lasciando la sede del partito, dove ha incontrato il segretario Pierluigi Bersani e gli altri responsabili: Enrico Letta, Davide Zoggia e Maurizio Migliavacca.
"Giovedì c´é l´assemblea regionale del Pd - ha riferito Amendola ai cronisti - e credo di poter dire che si va alle primarie di coalizione, che si dovrebbero tenere il 7 febbraio". I giornalisti hanno ricordato che ancora oggi l´Idv si èdichiarata contraria alle primarie: "Ieri - ha risposto Amendola - ho sentito gli alleati e alle primarie ci stiamo noi, i Verdi, l´Api e spero anche Sinistra Ecologia Libertà. Di Pietro - ha aggiunto - ha detto che aspetta di conoscere il candidato: noi lo scegliamo e poi vediamo".
Dopo la riunione della direzione nazionale del partito, svoltasi ieri, i nomi emersi di possibili candidati erano quelli di Vincenzo De Luca e Andrea Cozzolino.