Una bella notizia in campo sportivo per la nostra Torre Annunziata, che ormai dopo la scomparsa della squadra di calcio e la mancanza di una vera struttura polifunzionale, si può veramente definire alla Michele Prisco “la provincia addormentata”.

I ragazzi del ’96 del SAVOIA BASKET si distinguono nel loro campionato interregionale.

Al termine delle dispute, dopo aver vinto tutte le gare in calendario (ben 14), sono primi in classifica e dovranno accedere alla fase successiva che sara’ organizzata dalla Federazione e che li vedrà competere con le prime degli altri gironi.

Questi i nomi dei ragazzi: Giuseppe Romito, Giovanni Di Sarno, Gianmarco Arpaia, Francesco Pio Iovane, Carlo Soldaini, Vincenzo Marra, Mario Pollio, Fabio Rappucci, Fabio Gallo, Luigi Prota, Pasquale Carillo, Alessandro D’ambrosio, Luca Ammendola.

Sabato 24 Aprile 2010 si è svolta l’ultima partita di ritorno del girone composto da 8 squadre del comprensorio vesuviano/costiera sorrentina.
L’incontro con il G.B.Angioletti di Torre del Greco si è svolto presso il Palazzetto dello Sport di Boscoreale, a cui il sodalizio oplontino ricorre per la mancanza di simili strutture sportive a Torre Annunziata.
La competizione è terminata con la schiacciante vittoria del Savoia per 66 a 38.
Gli avversari hanno faticato ad arginare l’irruenza atletica e tecnica dei giovani atleti torresi.
Il Savoia Basket è riuscito ad imporre la propria superiorità in questa prima fase del campionato grazie al gioco di squadra (inseme da circa 8 anni nella pratica di questo sport) consolidato con l’impegno di tutti gli atleti, ed alle direttive ed alla preparazione dell’allenatore Felice Masciandara.

L’allenatore ed i dirigenti ringraziano tutti i ragazzi per l’impegno profuso e chiedono loro di continuare ad impegnarsi per l’ultima fase di gioco che disputeranno nelle prossime settimane.
Di fronte a queste promesse del Basket come per altri sport di questa “provincia addormentata” non si riesce a capire la totale assenza di interesse da parte dell’Amministrazione Comunale ad assicurare un vero Palazzetto dello Sport per Torre Annunziata (gli scheletri ci bastano!!).
GIOVANNI DI SARNO

In foto una delle formazioni all’inizio di un incontro.