Ricerca Genealogica: cerchiamo (altri) Volontari!
Chiunque può contribuire a facilitare l’accesso alla più grande collezione
di documenti genealogici di tutto il mondo.
FamilySearch, l´organizzazione genealogica più grande al mondo, è un servizio gratuito offerto dalla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Da più di 100 anni, FamilySearch raccoglie, conserva e condivide registri genealogici di tutto il mondo. Chiunque ha accesso alle risorse e ai servizi online su FamilySearch.org o presso gli oltre 4.500 centri di genealogia (di cui 52 in Italia) in 70 nazioni.
Un crescente esercito di volontari sta lavorando in questo momento per rendere queste informazioni disponibili a tutti. Chiunque abbia desiderio di aiutare a creare degli indici di ricerca gratuiti dai registri di stato civile ed ecclesiastici può collaborare con FamilySearch, utilizzando Internet. L’invito
è aperto anche a coloro che non appartengono alla Chiesa di Gesù di Cristo.
Il 2011 è stato designato l´Anno Europeo del Volontariato. FamilySearch offre a chiunque abbia un collegamento a internet e un minimo di tempo disponibile la possibilità di svolgere un servizio di volontariato estremamente utile, gratificante e piacevole. I volontari contribuiscono a rendere disponibili sul sito familysearch.org miliardi di registri genealogici, consentendo così a chiunque, in qualunque parte del mondo si trovi, di accedere e trovare le informazioni riguardo i propri antenati.
Cosa significa essere volontario?
Dare il proprio contributo da casa secondo la propria disponibilità, a qualunque ora, con piena flessibilità. Poter iniziare e interrompere secondo le proprie esigenze – anche solo pochi minuti a settimana. Contribuire al grande progetto di raccogliere un milione di nomi entro la fine del 2011 partecipando a uno dei progetti intermedi relativi alle città di: Napoli (quartiere San Ferdinando), Mantova, Torino, Messina, Firenze, Cuneo e L’Aquila.
Per presentare il progetto, FamilySearch terrà delle conferenze, aperte al pubblico e ai giornalisti, in numerose città nel Nord, Centro e Sud Italia. Per conoscere sedi e date contattare Walter Zafarana, Relazioni Esterne FamilySearch (0161 931347 – 335 292440 ‐ [email protected]).
Per maggiori informazioni su come diventare un volontario del FamilySearch Indexing:
Facebook: Family Search Indexing Italia
00 800 1830 1830 | [email protected] | www.familysearch.org |
Link diretti:
FamilySearch ‐ Cerchiamo volontari: http://www.chiesadigesucristo.it/news‐e‐media/visualizzaarticolo/
archive/2011/february/article/familysearch‐indexing‐volontari‐cercasi.html
• Scopri i tuoi antenati: https://www.familysearch.org/