Gli agenti del commissariato di P.S. Nola hanno sottoposto a fermo di PG Enrico Pagano, 29 enne nato a San Giuseppe Vesuviano con precedenti di polizia e Alberto Buono, 42enne nato a San Vitaliano, per il reato di rapina, in concorso tra loro.
I poliziotti in seguito ad accurate indagini hanno accertato che, i due, lo scorso 4 Settembre, approfittando della gentilezza e disponibilità di un 73enne pensionato, impegnato presso un’associazione di volontariato lo hanno rapinato dell’intera pensione.
I due, dopo essere stati invitati, in casa dell’uomo, per mangiare una pizza, si sono offerti di andarla a prendere e durante il tragitto hanno ricoperto quella del loro benefattore con gocce di un tranquillante il cui principio attivo è il benzodiazepine.
L’anziano uomo dopo pochi bocconi si è addormentato ed i due indisturbati si sono impossessati di 800€, la pensione ritirata pochi giorni prima.
I poliziotti, stamani, hanno rintracciato i due presso un’abitazione di Via San Francesco, locali in cui si erano rifugiati dopo aver abbandonato i loro domicili; in una stanza gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato la boccetta di tranquillante utilizzata per narcotizzarlo.
I due sono stati condotti a Poggioreale.