Cinquanta magliette, modello polo, personalizzate, sono state donate al nucleo comunale dei volontari della protezione civile dalla ditta PlugandPlay di Ettore Collaro, un cittadino boschese. Le magliette, del tipo in dotazione alla protezione civile nazionale, nel corso di una breve cerimonia, sono state consegnate dal titolare della PlugandPlay al sindaco Giuseppe Balzano, presenti Ernesto Fiore, consigliere comunale delegato alla protezione civile, e un gruppo di volontari del nucleo comunale.
Per l’occasione il sindaco Giuseppe Balzano, che ha indossato la sua maglia personalizzata, e il consigliere comunale delegato alla protezione civile, Ernesto Fiore, hanno annunciato che il gruppo dei volontari si sta riorganizzando attraverso una revisione strutturale e con un nuovo censimento, e che a breve sarà ristrutturata anche la sede di piazza Vargas, per renderla più accogliente e funzionale.
“Ringrazio Ettore Collaro, un nostro concittadino, titolare della ditta PlugandPlay, che si è reso disponibile a sponsorizzare il nucleo comunale dei volontari della protezione civile –ha detto il sindaco Giuseppe Balzano-. Siamo impegnati a riorganizzare il gruppo dei volontari per disporre di un nucleo formato e attrezzato, in condizione di fare fronte a qualsiasi emergenza. Ho già avuto modo di constatare la loro efficienza e preparazione in occasione del violento nubifragio dello scorso nove agosto che mise in ginocchio la nostra cittadina –ha aggiunto Giuseppe Balzano-. In tale circostanza la loro opera fu di vitale importanza a tutela della sicurezza dei nostri concittadini. A loro va quindi il mio plauso e riconoscimento per l’impegno che profondono in ogni situazione; impegno che sta continuando anche in queste ore con un gruppo di volontari impegnato ad assistere una nutrita comitiva di anziani boschesi che sta svolgendo il soggiorno climatico a Chianciano”.
In tema di attrezzature il sindaco Giuseppe Balzano ha annunciato “Ci stiamo attivando per mettere a disposizione dei volontari mezzi idonei e operativi per ogni tipo d’intervento. Il parco automezzi a disposizione, intanto, sarà a breve incrementato con un fuoristrada 4x4 assegnato al Comune in comodato d’uso dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio”.
Soddisfatto anche Ernesto Fiore, che ha ugualmente ringraziato Ettore Collaro, il titolare della ditta PlugandPlay, e annunciato che “A metà ottobre, nel corso di una manifestazione, l’Ordine dei Cavalieri di Malta donerà al nucleo comunale di protezione civile dieci tute ignifughe che saranno utilizzate per la campagna antincendio boschivo”.