Che il portale del comune non brillasse per efficienza lo si sapeva da tempo ma che si arrivasse a cadere nel ridicolo è cosa ancor più grave. Ce lo segnala il nostro lettore Ciro S. nella rubrica "lostrillone dei cittadini" con un post che pubblichiamo in pagina insieme ad alcune immagini che dimostrano quanto segnalato. Immaginiamo il volto di un ipotetico visitatore del sito comunale che, attratto dal "Vivere la città" ci va a cliccare sopra. Sorpresa! Oltre all´assoluto vuoto in pagina circa la storia e le bellezze culturali della città, e la presenza di un elenco di locali pubblici, spicca il servizio "Ricerca defunti". E´ il colmo! Inserire il servizio ricerca defunti sotto la voce "Vivere la città", è quanto di più amaro e ridicolo possa esserci per un portale istituzionale che dovrebbe essere il biglietto da visita di Torre Annunziata. Se il buon giorno si vede dal mattino, direbbe il nostro visitatore... Invitiamo pertanto la dott.ssa Elvira De Felice, il cui nome troneggia in Home page come coordinatrice del sito, a provvedere nel più breve tempo possibile a:
1) Eliminare, e spostare in luogo più appropriato , la "Ricerca defunti" dalla voce "Vivere la città";
2) A provvedere al pronto e costante aggiornamento delle notizie;
3) A riempire di contenuti storici e culturali lo spazio "Vivere la città";
Siamo certi che il sindaco Giosuè Starita, gli assessori e dirigenti del comune vigileranno affinché il portale del comune diventi per il cittadino un efficiente servizio pubblico.
fg

Vai a "Vivere la città"

Ecco la lettera giunta a "lostrillone dei cittadini"
"Gentile redazione, stavolta dovete intervenire! Siamo alla sbando più totale e alla sfacciataggine. Ma come il Comune illumina la facciata del Palazzo Criscuolo in onore del 150° anniversario dell’unità d’Italia e il sito del comune di Torre non ne fa menzione; il comune patrocina la caccia al tesoro organizzata dall’Agesci e il sito internet tace. Tutto ciò è veramente grave. Ma il sindaco cosa ne pensa di tutto ciò. Ne è a conoscenza????
Ora vi dico la cosa più grave. Se accedete al sito del Comune di Torre alla voce “VIVERE LA CITTA’”, (porta telematica di accesso alle risorse artistiche, storiche, culturali e sociali, che il comune può offrire ai cittadini. Cosa offre la città. Per lo svago ed il relax: dai cinema alle pizzerie, dalle palestre ai teatri, dai pub alle discoteche. Per il turismo: itinerari ,gite, visite guidate, luoghi e monumenti) sapete cosa vi appare??? Udite udite . oltre alla voce “locali pubblici” appare la voce “RICERCA DEFUNTI”, si avete letto bene ricerca defunti. Non è possibile!!! Ma chi coordina, cosa COORDINA!!!
CHIEDIAMO LA CHIUSURA DEL SITO!!"