Cresce la tensione nel vesuviano contro le discariche. Questa notte a San Giuseppe Vesuviano un gruppo di facinorosi armati di pistola e con addosso caschi e passamontagna, hanno assaltato due automezzi per la raccolta dei rifiuti solidi urbani della Quarto Multiservizi che dopo la raccolta si stavano dirigendo alla discarica di Terzigno per depositare i rifiuti.
Nel corso del raid uno dei mezzi, privo di conducente, è finito contro un´abitazione. Lo rende noto una nota del Comune di Quarto nella quale si evidenzia che i mezzi della società municipalizzata del comune flegreo erano incolonnati verso la discarica di Terzigno quando sono stati bloccati dai malviventi che hanno minacciato con una pistola uno dei due autisti, scaraventandolo al di fuori della cabina di guida. L´autista, malmenato e costretto alle cure ospedaliere, ha riportato ferite al braccio e alla gamba destra. L´altro automezzo è stato invece manomesso e reso inutilizzabile tranciando i cavi elettrici del quadro del motorino di avviamento. L´autocompattatore, privo del conducente, poco prima scaraventato a terra dai malviventi, è scivolato su una chiazza di olio ed è finito finito contro un´abitazione poco distante.
Sull´accaduto stanno indagando le forze dell´ordine. Il sindaco di Quarto Sauro Secone ha convocato una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio i fatti.