Ripescaggio in serie D, botta e risposta tra il presidente Verdezza e il vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti Antonio Cosentino. Durante la serata di premiazione dei calciatori che prenderanno parte alla Top 11 di serie D, Vincenzo Pinto, sul palco di villa Tiberiade ha dato la parola a Cosentino. Qui, il vicepresidente ha esclamato con tono deciso: “Auguro di vero cuore al Savoia, che da sempre rappresenta una leggenda del calcio nel mezzogiorno d’Italia, che il prossimo anno torni in serie D”. Cala il silenzio in platea, tutti pensano che sia il volano del passaggio alla massima serie dilettantistica. Un attimo dopo però Cosentino precisa: “Però dovete prima vincere il campionato di Eccellenza”.
Pochi minuti dopo viene invitato sul palco anche il presidente del’ A. C. SAVOIA 1908 Raffaele Verdezza che, non appena ha avuto la possibilità, ha replicato con voce grossa: “Voglio far presente che la mia società nei prossimi giorni perfezionerà la domanda di ripescaggio in quarta serie. Chi ha orecchie per intendere, intenda …”
Un botta e risposta piccante che non ha guastato il clima disteso della bellissima serata, conclusasi con un ottimo buffet dove i due protagonisti si sono riavvicinati. E chissà che la luna, per l’occasione affacciatasi sul maestoso mare, non ha portato suggerimenti ...
Angelo Riso