“Con i fondi che abbiamo sbloccato per il porto di Torre Anunziata, portiamo a compimento un lavoro iniziato ormai troppi anni fa. Questa amministrazione doveva redigere il quadro economico per accedere ai finanziamenti, speriamo che l’abbia fatto bene”. Secco e lapidario il messaggio dell’Onorevole Marcello Taglialatela, già assessore della giunta Caldoro, che ieri ha partecipato alla kermesse cittadina di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

Il partito torrese, che è in fase di organizzazione, ha incontrato ieri sera in un dibattito al lido Risorgimento, i massimi vertici campani ed i cittadini proprio sul tema della “risorsa mare”. “Stiamo lavorando anche per il nuovo congresso” - ha chiarito l’Onorevole Luciano Schifoni - “durante il quale introdurremo le primarie”. Schifoni ha ribadito che “occorre rilanciare il territorio. Da questo posto privilegiato e guardando Capri mi rammarico che non riusciamo a sfruttare le risorse naturali che abbiamo”.
Ha fatto da eco anche Luigi Rispoli, attuale presidente del consiglio provinciale di Napoli, che ha sottolineato “l’importanza dello sviluppo del nostro territorio, per un rilancio anche economico. Inoltre stiamo portando avanti battaglie significative contro le adozioni per le coppie omosessuali ed il ritorno in Italia dei due marò”.

Taglialatela, ritornando sul tema del porto, ha concluso sostenendo: “Il porto torrese è l’unico di proprietà della Regione. Rappresenta un’opportunità di sviluppo non solo economico ma anche di rilancio del turismo: è una via di accesso privilegiata ai siti archeologici”.

Raffaele Perrotta