"Keep calm and respect others"; "mantieni la calma e rispetta gli altri", tradotto più semplicemente. E´ all´insegna della pura sportività il primo messaggio lanciato, in coda alla conferenza odierna, dal nuovo responsabile dell´area Marketing dei bianchi, il torrese ´doc´ Alessandro D´Ambrosio (nella foto, ndr).
Competenza e professionalità ad esclusivo servizio di una sola missione da compiere: rilanciare, su scala nazionale, un ´brand´ glorioso ma per lunghi anni trascurato. Anche a livello commerciale. Per riuscire nell´impresa, il giovane D´Ambrosio ha le idee chiare: sfruttare l´innegabile fascino di un connubio quasi indissolubile, legando la storia della maglia bianca alle bellezze della città: "Stiamo studiando diverse iniziative - esordisce emozionato, da oplontino purosangue - per rendere appetibile il nostro marchio. Il Savoia potrebbe anche ospitare, nell´intero week-end, le squadre che giocheranno al ´Giraud´. Una salutare visita guidata per ammirare Torre Annunziata, promuovendo la nostra città oltre confine. E´ un´idea in fase di ultimazione. Speriamo di realizzarla".
Il calcio visto in ottica diversa, dunque. Stile rugby, per intenderci. Altro chiaro segnale da tenere a mente, nel giorno in cui un sempre più sgangherato ´mondo pallonaro´ piange la scomparsa di una nuova vittima innocente.
Aprire il "Giraud" alle famiglie ed al mondo della scuola, la seconda improba ´mission´. Nell´attesa, ovviamente, che la questione stadio sia risolta in maniera definitiva...

Salvatore Piro

Foto Nunzio Iovene, Il Cigno Art