Il Gruppo regionale del PD, con i consiglieri Antonio Amato e Mario Casillo, ha presentato oggi un’interrogazione a risposta scritta rivolta al presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ed agli assessori regionali Edoardo Cosenza (Lavori Pubblici) e Giovanni Romano (Ambiente e disinquinamento). L´oggetto è la richiesta del "superamento dei ritardi nei lavori di realizzazione del collettamento di parte di Boscoreale al depuratore di foce Sarno". Tra i temi sottoposti a Caldoro anche la "eliminazione dello scarico sulla spiaggia della Salera di Torre Annunziata e la progettazione del collettamento di tutta la città di Torre del Greco al depuratore".
"L’Agenzia regionale Arcadis - tuonano i consiglieri democratici - da troppo tempo con un’incerta e limitata temporalmente gestione commissariale non avvia le opere a Boscoreale e Torre Annunziata. Il settore ambiente della Regione non ha definito le scelte per il collettamento di Torre del Greco, né vuole coordinare gli interventi per contrastare il fenomeno dello sversamento di rifiuti solidi a mare".
“Continua il nostro impegno per il recupero del mare e del fiume -sottolineano Amato e Casillo - . Non possiamo permetterci che non vi siano effettivi miglioramenti, ogni anno, per tutelare la salute dei cittadini e rilanciare l’economia turistica”.