La nuova stagione di Radio Nuovevoci si arricchisce di un gradito ritorno: il programma “Pensavo fosse Radio” torna a far breccia sulle frequenze dell’emittente web di in Torre Annunziata. Quello che fu il primo programma trasmesso in diretta quel lontano 3 aprile 2006, riprende vita con cadenza settimanale, a partire dal 1 ottobre, ogni giovedì dalle 19 alle 20, con qualche importante novità rispetto al passato.
«Quest’anno intrattenimento e musica dal vivo, gli ingredienti fissi delle scorse stagioni – spiega Antonio Manzo, conduttore del programma, nonché direttore della stessa radio - saranno conditi da un pizzico di comicità in più. Non mancheranno però approfondimenti di attualità e spunti di riflessione. E’ nel dna di questo format non possedere etichette ed anche quest’anno sarà un contenitore di tutto quello che ci passa per la testa: la radio, come primo obiettivo, deve far stare bene chi la fa e solo così può trovare margini di seguito nel pubblico che, dall’altra parte, deve percepire il divertimento ed esserne contagiato. Questo, del resto, è il trucco della nostra web-radio che, anno dopo anno, sta crescendo sia nelle utenze che nel numero di programmi realizzati da giovani che desiderano vivere diversamente il territorio difficile in cui vivono. Radio Nuovevoci si è ormai affermata come vera e propria palestra della comunicazione».
Nelle prossime settimane e fino a gennaio, ai microfoni di “Pensavo fosse Radio”, sarà possibile ascoltare anche tutte le band partecipanti alla rassegna “Musica in Libertà” organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili di Torre Annunziata: un connubio artistico che porterà anche alla realizzazione di un web-contest che vedrà premiate le prime 12 classificate con l’accesso alle serate finale del 6,7,8 e 9 gennaio 2010. Alla conduzione, al fianco di Antonio Manzo, ci sarà anche Andrea Iovene, rientrato nello staff a pieno di regime dopo qualche anno di stand-by.