Si terrà giovedì 31 maggio con inizio alle ore 16 presso la Parrocchia S. Michele Arcangelo di Rovigliano a Torre Annunziata la Manifestazione di Beneficenza a favore della mensa dei poveri "Don Pietro Ottena" gestita dalla parrocchia "Immacolata Concezione” del comune oplontino.

L’evento, dal nome "Insieme con il cuore, Ordine e volontariato tra la gente” è nato su iniziativa della Misericordia di Torre Annunziata e sarà arricchito dalla presenza di moltissime associazioni di solidarietà, culturali e sportive. In programma anche esibizioni delle forze di polizia a cavallo, gare sportive, incontri di calcio, animazione e leccornie per i bambini, spettacoli di ballo e musica a volontà con il gruppo folk "O Pazziariello".

“Auspichiamo la partecipazione di molta gente allo scopo di raccogliere tantissimi generi utili alla mensa – ha detto Ciro Zeccato, governatore della Misericordia torrese - in modo particolare scatolame vario come pelati, tonno, carne, fagioli, piselli. Oppure pasta e olio, oltre a materiale di plastica come bicchieri, tovaglioli, posate. Ciascun cittadino può partecipare come meglio crede è anche un piccolo gesto è utile allo scopo”.

“Mai come in questo periodo di crisi – ha sottolineato Enza Costa, dirigente dell’associazione di solidarietà - visto l’accrescersi della fascia di povertà, è necessario sostenere un’iniziativa, quella della Mensa, che da molti anni offre sollievo a tantissima gente."

--