Con la tecnica del “lancio del sasso” ha fatto credere ad una giovane donna, alla guida di una ´Ford Ka´, di avere un´avaria alla propria auto. L´automobilista ha dapprima ignorato la situazione poi, sentendo un forte rumore provenire dall´esterno dell´abitacolo, si è fermata per capire cosa stesse accadendo. A quel punto Antonio Reale (nella foto), pluripregiudicato 40enne di Scampia, si è introdotto nella macchina ancora in moto dell´incredula vittima, dileguandosi lungo via Benedetto Cozzolino.
Le urla della donna hanno attirato l’attenzione di un altro automobilista in transito, che si è offerto di accompagnarla ma, lungo il tragitto, la vittima ha notato la sua ´Ford Ka´, con ingenti danni alla carrozzeria, ferma all’incrocio di via B. Croce con Via E. De Nicola.
Il ladro, infatti, si era appena schiantatato a forte velocità contro una ´Land Rover Freelander´, abbandonando l’auto appena rubata per proseguire la sua fuga a piedi. Rincorso da numerosi passanti Reale è stato bloccato dagli agenti del Commissariato di P.S. di Torre del Greco, nei pressi del ponte di via Marconi.
Stamattina, il 40enne sarà giudicato per direttissima.