il “Movimento 5 Stelle” ha protocollato la petizione per proporre che corso Roma sia asfaltato. Sono stati oltre 300 cittadini di S. Giorgio a Cremano a sottoscrivere il testo .

È sotto gli occhi di tutti, infatti, lo stato di degrado e di abbandono della pavimentazione stradale in corso Roma e, come segnalato dalle foto e video pubblicati sul web, innumerevoli buche, avvallamenti e cubetti che saltano sono all’ordine del giorno, così come gli incidenti con automobili che causano la chiusura temporanea della strada.

La petizione, come sottolineato in varie occasioni, invita l’Amministrazione a prendere in considerazione un tipo di pavimentazione innovativa: si tratta di asfalto trasparente che valorizza pienamente il colore naturale degli inerti utilizzati, consentendo realizzazioni di alto valore estetico, ben armonizzabili con aree di elevato valore paesaggistico e storico/culturale.

La conferma è nei suoi già frequenti impieghi in Parchi Naturali Nazionali e all’interno di centri storici, piazze e beni monumentali, luoghi, cioè, che prevedono complessi ed articolati iter autorizzativi.

Per la raccolta firme, il Movimento ha in questi mesi approntato gazebo e banchetti informativi in diversi punti della città, raccogliendo le numerose testimonianze dei cittadini che ancora attendono una risposta in merito. Da oggi l’Amministrazione ha 3 mesi di tempo, come previsto dall’art. 38 dello Statuto Comunale, per decidere se la proposta del Movimento è degna di essere esaminata.

Il conto alla rovescia è appena iniziato