Il concorso Cremano Unplugged, dedicato a solisti e band emergenti, si concluderà sabato con la serata finale, in cui sarà decretato il vincitore. Il concorso, organizzato dall’assessorato alla Scuola, Infanzia e Gioco guidato dall’assessore Luigi Bellocchio è giunto alla sua terza edizione.

L’appuntamento è alle 21 presso l’arena Nino Taranto di villa Bruno. Il vincitore o i vincitori avranno l’onore di partecipare all’Afrakà Rock Festival, una tra le principali kermesse di musica rock del paese. Ospite d’onore sarà Ricky Portera, fondatore dello storico gruppo degli Stadio, considerato tra i migliori chitarristi italiani. Portera, già collaboratore di Lucio Dalla, è stato anche chitarrista di Ron, Eugenio Findardi e Loredana Bertè.



La giuria, invece, sarà composta da esperti del settore e presieduta dal giornalista e critico musicale Carmine Aymone. A sfidarsi per conquistare la palma di vincitori del Cremano Unplugged 2010 saranno: Cassa Integrale; Khymela Project; Desert Clouds; Riccio Monica; Zampanò Forti; Inner City; Lorelayne, Neurotic, Volo Pindarico.



“Sabato sera – spiega Bellocchio – assisteremo ad uno spettacolo di grande musica ed invito tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento. Da tempo la Città di San Giorgio a Cremano ha ritenuto che lo sviluppo integrale dei giovani fosse una priorità trasversale di tutte le proprie attività e Cremano Unplugged ne è la riprova. Ringrazio anche chi mi ha preceduto in questo ruolo per aver ideato e lanciato una manifestazione che ormai sta assumendo una portata nazionale.”