Mercato non alimentare settimanale, da domani metà in via San Giorgio Vecchio e metà in via Marconi

Il mercato non alimentare settimanale del mercoledì si farà: l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano ha infatti trovato un accordo con gli ambulanti e già a partire da domani scatterà il nuovo dispositivo.



Fino alla fine dei lavori di riqualificazione di via San Giorgio Vecchio, attualmente in atto, i settanta ambulanti che operano in quella strada potranno continuare a svolgere lì la propria attività. I settanta che, storicamente, lavorano nel tratto di via Aldo Moro compreso tra via San Giorgio Vecchio e via Alveo Farina si sposteranno nella parte bassa della città, in via Marconi, nel cortile dell’edificio conosciuto come “ex fabbrica dell’acqua minerale”. Lo spostamento si è reso necessario in quanto via Aldo Moro è stata temporaneamente adibita a strada per il transito veicolare anche il mercoledì.



“Siamo molto soddisfatti della soluzione che abbiamo trovato insieme ai commercianti. – dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico Maria Elena Sassone – Il mercato non alimentare del mercoledì rappresenta un importante punto di riferimento per tanti cittadini e non poteva essere annullato. In attesa che i lavori terminino e che si torni alla normalità abbiamo messo in campo un dispositivo provvisorio che di certo sarò molto gradito dai cittadini che risiedono nella zona bassa di San Giorgio a Cremano.”